SMT: lo spirito di un laboratorio di prove materiali

La filosofia di SMT è da sempre improntata alla ricerca e all’innovazione, per esplorare nuove opportunità di crescita e nuovi ambiti attività. La nostra ricerca ci ha portato a spaziare tra numerose prove sempre legate al nostro core business dei materiali metallici, ma stiamo aprendo la possibilità di fornire il nostro servizio anche per plastiche, polimeri e additive manufacturing.

Per questo motivo, nel corso del tempo ci siamo organizzati per dotarci di tutte le macchine di prova necessarie al fine di spaziare anche in ambiti diversi da quelli considerati “tradizionali”.

Le potenzialità del laboratorio SMT sono molto elevate e questo ci consente di svolgere un numero di prove molto vasto su prodotti finali di varie tipologie che vanno dal suo settore principale di riferimento e core business, quello dell’Oil & Gas, al settore sportivo, alimentare, medicale, aerospaziale e della difesa; infatti l’azienda si sta adoperando per acquisire diversi accreditamenti al fine di poter rivolgersi ad un mercato sempre più ampio, variegato e diversificato e offrire così un servizio ancor più completo e variegato.

Anche all’interno dell’ambito dei materiali metallici abbiamo cercato nuovi ambiti che andassero al di là dell’oil & gas e sul nostro cammino di ricerca abbiamo preso al volo la possibilità di fornire servizi ad un ambito sportivo, in particolare per quanto riguarda i test necessari per garantire la sicurezza degli sportivi in particolare nell’ambito della scherma.
Abbiamo quindi studiato le normative legate a questo mondo per noi nuovo e ci siamo dotati di tutte le attrezzature necessarie per poter svolgere le prove sulle lame, vestiti protettivi, guanti e maschere utilizzate per la scherma.

Questa volontà di rivolgersi a fette di mercato nuove e mai approntate viene agevolata grazie alla sinergia con CERMAC, azienda facente parte del gruppo SMT e specializzata nella produzione di macchine di prova.

Proprio CERMAC ci ha affiancato nella progettazione e nella realizzazione delle apparecchiature e degli strumenti necessari a svolgere le prove in questo ambito così specifico.

 La competenza e l’esperienza del personale e dei consulenti del Laboratorio SMT, completano il quadro di un’azienda in grado di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei propri clienti nei più svariati settori di attività.

Chi siamo

Il laboratorio prove materiali SMT oggi si colloca come uno dei player chiave nel mercato delle prove di laboratorio su materiali, grazie al suo moderno laboratorio prove accreditato dal 2007 da ACCREDIA LAB 0718 L secondo la normativa UNI EN ISO/IEC 17025, e alla propria officina meccanica, dotata di attrezzature e macchine utensili ad alte performance in grado di fornire ai clienti prodotti di assoluta qualità.
Ultimo, ma non meno importante, la stretta collaborazione con CERMAC, azienda che fa capo alla stessa proprietà, operante nella progettazione, nell’assemblaggio e nella produzione di macchine
e accessori per un’ampia fascia di prove di laboratorio.

Articoli recenti

SMT S.r.l.
Laboratorio prove materiali
Officina meccanica

Sede Legale

Corso Buenos Aires, 64
20124 Milano

C. F. e P. IVA 10780160155

R.E.A. MI 1406271
Cap. Soc. € 100.000,00

PEC: smtsrl@pec.smtsrl.com

Sedi operative e uffici

Laboratorio:
Via del Lavoro, 3-5-7
20060 Pozzo d’Adda (MI)

Tel. +39 02 90967142

info@smtsrl.com

 

Officina:
Via del Lavoro, 9
20060 Pozzo d’Adda (MI)

 
Privacy Policy

Cookie Policy

S.M.T. S.r.l. © 2023 Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, di ogni elemento e contenuto del presente sito.