S.M.T. srl e l’accreditamento ISO 17025

Nel mondo dei laboratori, l’accreditamento secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018 non è solo un traguardo, ma una conferma di eccellenza e affidabilità. Quest’anno, S.M.T. srl celebra il diciassettesimo anno di accreditamento consecutivo, un traguardo che sottolinea la sua dedizione alla qualità e all’innovazione. Ma cosa significa realmente questo successo per S.M.T. e per il settore delle prove di laboratorio?

L’Importanza dell’ISO 17025

Cos’è l’ISO 17025? 

La norma ISO 17025 definisce i requisiti per la competenza dei laboratori di prova e taratura. È la pietra miliare per i laboratori che desiderano attestare la propria capacità di produrre risultati validi e affidabili.

Perché è importante? 

L’accreditamento ISO 17025 non è solo un simbolo di precisione e affidabilità; è una necessità per i laboratori che vogliono essere riconosciuti a livello internazionale. Garantisce che le prove di laboratorio siano condotte secondo gli standard più elevati, offrendo tranquillità ai clienti e ai partner commerciali.

Il processo di accreditamento

L’ottenimento dell’accreditamento ISO 17025 è un processo rigoroso che richiede un impegno costante. Durante la visita ispettiva di Accredia, gli ispettori valutano numerosi aspetti del laboratorio, dalla competenza tecnica alla gestione della qualità. S.M.T ha brillantemente superato questa valutazione, confermando il suo impegno verso l’eccellenza.

Caratteristiche che ci hanno permesso di essere un laboratorio accreditato ISO 17025

Abbiamo ricevuto l’accreditamento ISO 17025 grazie a:

  • Sistema di gestione qualità ben strutturato
  • Laboratori ben diversificati con locali ampi
  • Cultura della qualità diffusa a tutti i livelli aziendali
  • Investimenti mirati per migliorare i processi
  • Focalizzazione sul cliente e le sue necessità garantendo imparzialità e riservatezza
  • Trasparenza e integrità nella gestione delle commesse dei clienti
  • Tracciabilità garantita su tutte le fasi del processo
  • Buona competenza tecnica dei vari reparti

Clicca sul link seguente per avere il dettaglio dell’accreditamento del Laboratorio S.M.T https://services.accredia.it/accredia_labsearch.jsp?ID_LINK=1734&area=310&dipartimento=L&desc=Laboratori&

Chi siamo

Il laboratorio prove materiali SMT oggi si colloca come uno dei player chiave nel mercato delle prove di laboratorio su materiali, grazie al suo moderno laboratorio prove accreditato dal 2007 da ACCREDIA LAB 0718 L secondo la normativa UNI EN ISO/IEC 17025, e alla propria officina meccanica, dotata di attrezzature e macchine utensili ad alte performance in grado di fornire ai clienti prodotti di assoluta qualità.
Ultimo, ma non meno importante, la stretta collaborazione con CERMAC, azienda che fa capo alla stessa proprietà, operante nella progettazione, nell’assemblaggio e nella produzione di macchine
e accessori per un’ampia fascia di prove di laboratorio.

Articoli recenti

SMT S.r.l.
Laboratorio prove materiali
Officina meccanica

Sede Legale

Corso Buenos Aires, 64
20124 Milano

C. F. e P. IVA 10780160155

R.E.A. MI 1406271
Cap. Soc. € 100.000,00

PEC: smtsrl@pec.smtsrl.com

Sedi operative e uffici

Laboratorio:
Via del Lavoro, 3-5-7
20060 Pozzo d’Adda (MI)

Tel. +39 02 90967142

info@smtsrl.com

 

Officina:
Via del Lavoro, 9
20060 Pozzo d’Adda (MI)

 
Privacy Policy

Cookie Policy

S.M.T. S.r.l. © 2023 Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, di ogni elemento e contenuto del presente sito.