FATIQUE TESTING MACHINE - 700 KN

I primi studi sul fenomeno della fatica meccanica risalgono all'inizio del 1800, quando in Europa vengono osservate le prime rotture su componenti ferroviari e su ponti i quali cedevano se sottoposti a carichi ripetuti.

Il progressivo aumento dell’utilizzo di materiali metallici, sia in campo meccanico che in campo strutturale ha fatto si che il problema della resistenza a fatica diventasse centrale per una corretta progettazione.

 

 

Negli ultimi anni si è assistito a un'intensificazione dell'interesse per le prestazioni a fatica dei componenti strutturali ed in particolare nelle barre d'armatura in acciaio utilizzate nella realizzazione di strutture in calcestruzzo. Questa necessità nasce dal fatto che i cicli di carico a cui sono sottoposte le strutture sono sempre più gravosi e le strutture sempre più imponenti.

Queste condizioni portano alla ricerca di materiali sempre più performanti, per questo SMT ha deciso di sviluppare al proprio interno un’area dedicata alla meccanica della fatica per componenti strutturali, con particolare focus sui tondini per calcestruzzo.

 

 

Attualmente SMT è in grado di fornire un servizio di test in grado di coprire una vasta gamma di prodotti come viti, bielle e tondini fino a 40 mm di diametro, grazie agli investimenti nelle più moderne tecnologie di prova.  Clicca qui per ulteriori informazioni

 

Clicca sull'immagine per Visualizzare il video di spiegazione sul nostro canale YouTube

Sede Legale

Corso Buenos Aires, 64
20124 Milano
C.F. e P.IVA 10780160155
Posta certificata:
smtsrl@pec.smtsrl.com

Sedi Operative

Laboratori: Via del Lavoro, 3-5-7 20060 Pozzo d’Adda (MI)
Officina: Via del Lavoro, 9 20060 Pozzo d’Adda (MI)
Tel. +39 02 90967142 Fax +39 02 90968237
E-mail: info@smtsrl.com

FF - © CERMAC S.r.l.
Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo,
di ogni elemento e contenuto del presente sito.