LABORATORIO ANALISI METALLOGRAFICHE

L’analisi metallografica permette di verificare la struttura fisica del materiale analizzato tramite l’utilizzo di microscopi e anche mediante attacchi acidi. Permette inoltre di determinale le dimensioni e le forme dei grani, la distribuzione delle fasi, l’eventuale presenza di inclusioni e altre caratteristiche strutturali dei materiali analizzati.

Questo settore è dotato della strumentazione necessaria alla preparazione metallografica della totalità dei materiali metallici: dalle macchine di preparazione e taglio (rettifiche, troncatrici metallografiche) al parco macchine di lappatura e lucidatura meccanica ed elettrolitica; dalle aree dedicate agli attacchi metallografici mediante reagenti chimici e celle elettrolitiche, alla strumentazione per preparare ed attaccare campioni direttamente su impianti o componenti, anche fuori sede.

Tutto ciò, unito all’esperienza, alla preparazione e alla curiosità del nostro personale, permette di offrire un reparto metallografico all’avanguardia, in grado di eseguire esami metallurgici e metallografici secondo standard internazionali, ma anche secondo le richieste dei clienti.

Di seguito le analisi metallografiche standard eseguite nel nostro laboratorio.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Sede Legale

Corso Buenos Aires, 64
20124 Milano
C.F. e P.IVA 10780160155
Posta certificata:
smtsrl@pec.smtsrl.com

Sedi Operative

Laboratori: Via del Lavoro, 3-5-7 20060 Pozzo d’Adda (MI)
Officina: Via del Lavoro, 9 20060 Pozzo d’Adda (MI)
Tel. +39 02 90967142 Fax +39 02 90968237
E-mail: info@smtsrl.com

FF - © CERMAC S.r.l.
Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo,
di ogni elemento e contenuto del presente sito.