Laboratorio chimico

Le analisi chimiche sui materiali metallici servono a verificare la concentrazione degli elementi all’interno del materiale analizzato in modo tale da poterne determinare alcune peculiarità per il futuro utilizzo. Le prove di corrosione, che sono sempre parte del settore delle analisi chimiche, sono invece necessarie per valutare la resistenza del materiale analizzato a particolari agenti chimici.
Il reparto chimico del laboratorio prove materiali SMT è in grado di eseguire analisi chimiche spettrometriche e per via umida di acciai, leghe di nichel, titanio, cobalto, rame e alluminio.

Il reparto di corrosione esegue le prove in accordo agli standard più comuni di riferimento; è inoltre dotato di un’area dedicata alle prove in ambiente H2S (H.I.C. e S.S.C.).
Il laboratorio prove materiali SMT è in grado di svolgere in simultanea circa un centinaio di prove in totale tranquillità grazie alla presenza di sistemi di sicurezza particolarmente sofisticati.

Scrivici per maggiori informazioni

Scrivici per maggiori informazioni

    SMT S.r.l.
    Laboratorio prove materiali
    Officina meccanica

    Sede Legale

    Corso Buenos Aires, 64
    20124 Milano

    C. F. e P. IVA 10780160155

    R.E.A. MI 1406271
    Cap. Soc. € 100.000,00

    PEC: smtsrl@pec.smtsrl.com

    Sedi operative e uffici

    Laboratorio:
    Via del Lavoro, 3-5-7
    20060 Pozzo d’Adda (MI)

    Tel. +39 02 90967142

    info@smtsrl.com

     

    Officina:
    Via del Lavoro, 9
    20060 Pozzo d’Adda (MI)

     
    Privacy Policy

    Cookie Policy

    S.M.T. S.r.l. © 2023 Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, di ogni elemento e contenuto del presente sito.