// Laboratorio prove sui materiali

Servizi di Prove sui Materiali a Bolzano e Provincia

SMT srl, è il laboratorio di fiducia per le prove sui materiali a Bolzano e provincia. Con anni di esperienza nel settore, siamo pronti a supportare le aziende locali con servizi di alta qualità e risultati rapidi.

Perché scegliere SMT a Bolzano per le prove sui materiali?

SMT srl offre un'ampia gamma di prove sui materiali, garantendo precisione e affidabilità. Serviamo l'intera provincia di Bolzano , fornendo un servizio di ritiro campioni e consegna dei risultati entro 5 giorni lavorativi. Questo permette alle aziende di ottimizzare i tempi e migliorare i processi produttivi.

Ritiro campioni e consegna rapidi

Supportiamo i clienti di Bolzano e provincia anche nella fase logistica. Definiamo la modalità di trasporto o di ritiro più idonea valutando caso per caso la mole delle richieste e le dimensioni specifiche dei particolari destinati alle lavorazioni e ai test di laboratorio.

 

Servizi offerti a Bolzano e provincia

Offriamo una vasta gamma di prove sui materiali, tra cui:

Organizza il ritiro

Se la tua azienda è situata a Bolzano o nei dintorni, non esitare a contattarci per maggiori informazioni sui nostri servizi di prove sui materiali e lavorazione provini. Siamo a tua disposizione per rispondere a qualsiasi domanda e per organizzare il ritiro dei campioni.

Lavorazioni e prove rapide

Possibile ritiro materiale

Giorno della settimana dedicato

// PREVENTIVO

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Nome
Drag & Drop Files, Choose Files to Upload Puoi caricare fino a 5 file.
=

Quali città copriamo

Copriamo città come: Aldino, Andriano, Anterivo, Appiano sulla strada del vino, Avelengo, Badia, Barbiano, Bolzano, Braies, Brennero, Bressanone, Bronzolo, Brunico, Caines, Caldaro sulla strada del vino, Campo di Trens, Campo Tures, Castelbello-Ciardes, Castelrotto, Cermes, Chienes, Chiusa, Cornedo all'Isarco, Cortaccia sulla strada del vino, Cortina sulla strada del vino, Corvara in Badia, Curon Venosta, Dobbiaco, Egna, Falzes, Fiè allo Sciliar, Fortezza, Funes, Gais, Gargazzone, Glorenza, La Valle, Laces, Lagundo, Laion, Laives, Lana, Lasa, Lauregno, Luson, Magrè sulla strada del vino, Malles Venosta, Marebbe, Marlengo, Martello, Meltina, Merano, Monguelfo-Tesido, Montagna sulla strada del vino, Moso in Passiria, Nalles, Naturno, Naz-Sciaves, Nova Levante, Nova Ponente, Ora, Ortisei, Parcines, Perca, Plaus, Ponte Gardena, Postal, Prato allo Stelvio, Predoi, Proves, Racines, Rasun-Anterselva, Renon, Rifiano, Rio di Pusteria, Rodengo, Salorno sulla strada del vino, San Candido, San Genesio Atesino, San Leonardo in Passiria, San Lorenzo di Sebato, San Martino in Badia, San Martino in Passiria, San Pancrazio, Santa Cristina Valgardena, Sarentino, Scena, Selva dei Molini, Selva di Val Gardena, Senale-San Felice, Senales, Sesto, Silandro, Sluderno, Stelvio, Terento, Terlano, Termeno sulla strada del vino, Tesimo, Tires, Tirolo, Trodena nel parco naturale, Tubre, Ultimo, Vadena, Val di Vizze, Valdaora, Valle Aurina, Valle di Casies, Vandoies, Varna, Velturno, Verano, Villabassa, Villandro, Vipiteno.
L'Alto Adige affianca a una solida vocazione manifatturiera una specializzazione storica nella siderurgia degli acciai speciali e inossidabili e nella metallurgia dell'alluminio, concentrata nella zona industriale di Bolzano, con un dinamico distretto della meccatronica e filiere di componentistica automotive, pressofusione e lavorazione dei metalli diffuse fino alla Val Pusteria. Per queste filiere il Laboratorio prove materiali SMT esegue prove meccaniche, analisi chimiche, esami metallografici e prove di corrosione su materiali metallici, semilavorati e componenti, a supporto del controllo qualità e delle qualifiche di fornitura.

Cosa garantiamo

Controllo preciso
In SMT siamo dotati di un'isola robotizzata che controlla il 100% dei campioni con report dimensionali e il responsabile della qualità pronto a risolvere le non conformità. In più a partire dalla ricezione abbiamo un sistema di stazioni per controllare il tracking del pezzo

Rapidità e ritiro materiale
In base alle quantità e alla costanza delle lavorazioni ci organizzeremo per programmare ritiri e consegne su misura

Discrezione
Spesso abbiamo a che fare con patti di riservatezza e custodiamo i risultati in specifiche aree dando indietro i documenti o materiale del cliente che non servono all'archiviazione

Sostenibilità
Il tetto della nostra officina è totalmente coperto di pannelli fotovoltaici e abbiamo una batteria di macchine ad elettroerosione che lavorano in continuo a bassi consumi