prove meccaniche

Il laboratorio prove materiali SMT esegue prove di trazione, sia a bassa che ad alta temperatura, attraverso l’impiego di provini ma anche direttamente su manufatti, a partire dal filo sottile trafilato fino ad arrivare a pezzi finiti di notevoli dimensioni o tessuti per abbigliamento sportivo.
Con la stessa impiantistica effettua anche prove di piega e di schiaccio.
Tre pendoli Charpy automatizzati, da 500 a 750 J, consentono di eseguire prove di resilienza in conformità alle norme europee, americane e internazionali. 
Il settore della durezza è contraddistinto da 5 durometri, in grado di realizzare durezze e microdurezze anche con sistemi automatizzati. 

Grazie alle due macchine per la prova di Drop Weight Test (DWT), detta anche Pellini, si valuta la duttilità del materiale testato, infragilendo lo stesso mediante una saldatura. I provini vengono realizzati da personale qualificato SMT in accordo agli standard internazionali.
Il reparto è dotato di una batteria di 12 macchine atte alle prove di scorrimento viscoso (Creep), in grado di soddisfare in tempi brevi anche commesse che richiedono un numero elevato di prove.

Scrivici per maggiori informazioni

Scrivici per maggiori informazioni

    SMT S.r.l.
    Laboratorio prove materiali
    Officina meccanica

    Sede Legale

    Corso Buenos Aires, 64
    20124 Milano

    C. F. e P. IVA 10780160155

    R.E.A. MI 1406271
    Cap. Soc. € 100.000,00

    PEC: smtsrl@pec.smtsrl.com

    Sedi operative e uffici

    Laboratorio:
    Via del Lavoro, 3-5-7
    20060 Pozzo d’Adda (MI)

    Tel. +39 02 90967142

    info@smtsrl.com

     

    Officina:
    Via del Lavoro, 9
    20060 Pozzo d’Adda (MI)

     
    Privacy Policy

    Cookie Policy

    S.M.T. S.r.l. © 2023 Vietata la riproduzione totale o parziale, con qualsiasi mezzo, di ogni elemento e contenuto del presente sito.