Laboratorio prove materiali
Storia di un successo
Dal 1979, anno della fondazione della Sider Metro Tests, le regole di base non sono mai cambiate: la società si fonda su una stretta collaborazione tra la proprietà e i valori intangibili dell’azienda che riconoscono l’importanza delle persone che l’hanno creata e di coloro che, con i medesimi ideali, la guidano in un’ottica di continuo miglioramento.
Sider Metro Tests che inizialmente svolgeva attività di taratura, riparazione e vendita di macchine di prova usate, nel 1983 viene rilevata da Cesare Certini che, pochi anni dopo, la trasferisce nell’attuale sede di Pozzo d’Adda in provincia di Milano. L’attività si amplia con la lavorazione meccanica dei provini per prove su materiale metallico e la denominazione cambia in SMT.
La nascita del laboratorio tecnologico segna un’ulteriore svolta nel progresso di crescita e sviluppo dell’azienda; la passione, la visione e la capacità ad investire nel futuro decretano il successo e l’affermazione del laboratorio prove materiali SMT.
AZIENDA RESILIENTE
Grazie a continui investimenti, SMT ha potuto affrontare e superare tutti i momenti critici in cui, nel corso dei suoi 40 anni di attività, si è venuta a trovare: saper cogliere dalle difficoltà opportunità di evoluzione e di crescita, fa parte del DNA dell’azienda.
Intuito, tenacia e resilienza hanno permesso al laboratorio prove materiali SMT di quintuplicare il fatturato e incrementare il suo organico, che oggi può contare su oltre 50 dipendenti, con attrezzature tecnologiche e spazi operativi di assoluta avanguardia.
L’azienda si estende attualmente su una superficie totale di 4.100 m2 a cui si aggiungono 4.500 m2 di area scoperta: questo consente lo sviluppo di attività innovative rivolte alla customer saticsfation e alla potenziale diversificazione delle sue attività.
40
anni
di esperienza
89
prove accreditate
+
20
mila
rapporti prova/anno
Il nostro nuovo
company profile
persone al centro del progetto
Puntare sulle persone e sui loro talenti; incrementare la specializzazione interna valorizzando e formando il personale.
Con il chiaro obiettivo di soddisfare le aspettative dei clienti, l’azienda ha appositamente creato e implementato mansioni che si sposano perfettamente con la filosofia del laboratorio prove materiali SMT: i Job Manager, figure con un’elevata competenza e una forte predisposizione al problem solving, con cui il cliente può interfacciarsi direttamente aprendo un dialogo costruttivo volto all’acquisizione reciproca di nuove e continue competenze.
Grazie a un’aula formazione dotata di tutti i confort, l’azienda è in grado di offrire un servizio completo sia al proprio personale interno, organizzando corsi di formazione basati sulle esigenze di crescita del singolo, sia collaborando con Enti esterni per lo svolgimento di corsi con la partecipazione di diverse aziende del settore.
L’ambiente di lavoro, la spinta imprenditoriale, la costante ricerca di innovazione tecnologica e di miglioramento di processo creano le condizioni ideali per esprimere il proprio valore e crescere, per imprimere una svolta importante nella propria carriera e nella storia della società.
0
corsi/anno tecnico specialisticicon tutto il personale
0
%
Incremento organicoultimi 5 anni
0
%
Personale specializzato